Uno dei modi migliori per fare marketing attraverso i video è usare il drone per raccontare una storia. Non lo sapevi? E’ il caso di adeguarsi: oggi quasi tutte le aziende più importanti fanno video con drone per promuoversi. Beh, c’è un motivo.

 

Ecco perché con il drone puoi raccontare la stessa storia – ma meglio

La cosa migliore che devi sapere è che al momento sul mercato non esiste niente di così impattante come il drone. I video funzionano meglio di qualsiasi altro mezzo di comunicazione, è testato, ma un video normale non ti permette di catturare tutte le immagini nel modo in cui vorresti.

Col drone, invece, si possono catturare scatti che altrimenti non sarebbero possibili. Per questo il drone è emozionante: tutti possono raccontare storie che altrimenti non avrebbero mai potuto raccontare.

 

Cinque esempi pratici per fare il colpo grosso con i video con drone

La funzione principale del drone è lo storytelling. Ecco alcune idee per l’utilizzo dei video con drone per raccontare storie in settori specifici.

  • Se devi catturare immagini spettacolari, come nel caso degli sport estremi, usa le riprese dei droni per aumentare l’emozione degli spettatori, dando una visione più olistica del contesto. Redbull utilizza da anni i droni per filmare e raccontare le imprese dei campioni che sponsorizza, ad esempio. Un modo eccezionale per unire il racconto del dietro le quinte alle immagini più sensazionali
  • Come rivenditore di abbigliamento, puoi utilizzare un drone per mostrare il tuo negozio, ma anche per catturare il flusso di persone che entrano ed escono dalla tua attività. In timelapse, inoltre, potresti racchiudere in pochi secondi il via vai di alcune ore, dando una sensazione di grande dinamismo e affollamento
  • I rivenditori e i produttori di articoli complessi possono usare i video con drone per fare informazione ed educare i loro clienti. Ad esempio, possono usare filmato per mostrare dall’alto i loro prodotti in azione. Niente meglio delle immagini a larga visuale può contestualizzare l’utilizzo e le potenzialità di alcuni prodotti. Lo stesso si può dire per i rivenditori di articoli sportivi.
  • I formatori personali possono utilizzare il drone per registrare le immagini degli allenamenti di gruppo all’aperto, catturando immagini uniche. Specialmente se le sedute avvengono in luoghi panoramici o in un momento particolare della giornata come il tramonto o l’alba
  • Gli agenti immobiliari, infine, possono utilizzare i droni per ottenere video aerei delle aree in cui vendono case, offrendo ai potenziali acquirenti una panoramica completa dell’area circostante la casa. Esattamente ciò di cui i potenziali acquirenti hanno bisogno per immaginare esattamente dove andranno a vivere.

 

Vuoi ricevere un preventivo senza impegno?

Basta chiedere!