Per lungo tempo, l’unico modo per produrre video dall’alto o scattare foto aeree è stato noleggiare un elicottero e pagare un pilota professionista per alzarsi in volo ed effettuare le riprese. Quello che fino a poco tempo fa era qualcosa che solo in pochi potevano permettersi, oggi grazie ai droni diventa davvero alla portata di tutti.

Di seguito, ecco i 5 motivi per cui ogni azienda dovrebbe sfruttare i video con drone nella produzione dei filmati aziendali.

 

1. Prezzo

Produrre professionalmente un video aziendale ha costi potenzialmente accessibili a tutti ed è un investimento importante per l’identità del tuo marchio. I video sono in grado di offrire un valore senza precedenti – in termini di ROI di marketing – in rapporto al denaro investito. Grazie ai mille modi in cui possono essere usati, i contenuti video offrono versatilità nella loro capacità di raggiungere potenziali clienti.

Rispetto al passato oggi si può ottenere lo stesso effetto del volo da un elicottero, ad una frazione del prezzo.

La cosa migliore dei droni è che un solo giorno è sufficiente per realizzare un intero filmato, il che fa risparmiare tempo, denaro e… mal di testa. A chi non piace risparmiare tempo e denaro?

 

2. Qualità Full HD

I video con drone offrono oggi in tutto e per tutto la qualità di una produzione cinematografica. Con l’uso di droni multi-rotore e sistemi di stabilizzazione professionale a 3 assi, si possono realizzare video aerei che producono risultati stupefacenti. Incredibili filmati aerei in 4K, con risultati davvero sorprendenti per un servizio semplice da configurare e utilizzare.

 

3. Adattabilità

Oggi, molte persone utilizzano immagini registrate dai droni in campi tradizionali. TV, cinema, video musicali o notiziari non sono nuovi all’utilizzo di riprese aeree effettuate con aeromobili a pilotaggio remoto.

Ma ci sono molti altri campi che potrebbero davvero beneficiare dell’uso dei droni. Aree come quelle della vendita immobiliare, dell’organizzazione di eventi, del turismo e dello sport.

 

4. Versatilità

Grazie alla loro dimensione compatta, i droni sono in grado di fornire angolazioni video uniche e interessanti, che non erano possibili con l’uso di un aereo con equipaggio. I droni sono così potenti da poter volare ovunque da pochi centimetri da terra fino a qualche centinaio di piedi nell’aria e ovunque nel mezzo.

Un’altra cosa interessante che i droni possono fare è che niente di precedente avrebbe potuto fare è volare intorno a una stanza o attraverso una finestra per dare un colpo d’occhio assolutamente unico alle riprese. Oltre a ciò, i droni possono librarsi sul posto e dirigersi in quel punto, spostarsi a sinistra, a destra, su e giù, tutto a comando del pilota. I droni sono completamente autonomi rispetto al pilota e in grado di fornire la posizione perfetta della telecamera per lo scatto o la ripresa perfetta.

 

5. Diventare indimenticabili

Essendo in grado di produrre video aziendali sorprendenti e allo stesso tempo accattivanti, con i droni sarà molto più probabile che raggiungere i clienti e ottenere la loro attenzione. Per questo motivo le aziende che utilizzano video con drone hanno migliori conversioni di vendita, perché riescono a rimanere impresse nella mente dei clienti.

Inoltre, i video possono essere usati per aumentare la consapevolezza del brand. Attirare l’attenzione sulla propria azienda con un video professionale con drone è un’eccellente opportunità per far risaltare il proprio marchio nel marasma della concorrenza.

 

Vuoi ricevere un preventivo senza impegno?

Basta chiedere!