Con i droni si possono scattare foto e realizzare video spettacolari, ma vale la pena spendere qualche centinaio di euro per averne uno del tuo matrimonio?

 

Drone o non drone?

Drone, o non drone – a quanto pare, è questa la domanda! La popolarità dei droni sta aumentando, il che non sorprende visti gli scatti mozzafiato che queste macchine volanti possono realizzare. Ma se sei ancora sconcertato o scettico riguardo la fotografia aerea, e i pro e i contro di avere uno scatto le tue foto di nozze, continua a leggere. Ecco tutto ciò che dovresti sapere sulla scelta del drone per volare al tuo matrimonio.

Professionisti prima di tutto

Ingaggiare solo professionisti del settore è fondamentale, sia per il risultato finale che per ragioni legali. Se il pilota di droni non ha un piano di sicurezza stabilito, un’assicurazione, un’ampia conoscenza di come utilizzare il veicolo o uno stretto coordinamento con i gestori dei locali, i fotografi del matrimonio e la coppia, questo può alzare i rischi.

Ricorda, il tuo matrimonio è forse il giorno più importante della tua vita, tutto deve essere al posto giusto. Lavora solo con professionisti e fa in modo che lavorino insieme, collaborando sulla pianificazione. Suggerisci al fotografo e all’operatore per i video con drone di organizzarsi in anticipo, predisponendo una strategia di ripresa.

 

Il drone al matrimonio? Dovresti provarlo

Assumere qualcuno che si occupi del video col drone è sicuramente una scelta da fare. Perché? Per lo stesso motivo per cui assumi un fotografo professionista: vuoi assicurarti che le foto escano nel modo migliore possibile. Dopo tutto, i matrimoni si fanno solo una volta: non ci sono riprese. E a differenza di un fotografo tradizionale, i droni offrono una prospettiva completamente diversa. Per immortalare in modo unico un ricordo che non dimenticherai mai.

I servizi con drone possono catturare video e immagini dinamici che riescono a mostrare la portata e il contesto scenico del tuo evento. I droni offrono prospettive uniche delle bellissime località in cui le persone scelgono di sposarsi. Immagina di riguardare il tuo album di nozze nel ventesimo anniversario del tuo matrimonio e di vedere un’istantanea aerea del ricevimento. Bello, no?! In fondo è il modo migliore per sfruttare appieno lo splendido spazio che hai scelto.

 

L’impossibile diventa possibile

Pensa a quello che potresti fare grazie al drone. Libera la tua creatività! Raccogli i tuoi ospiti sul prato per creare parole o organizza un divertente saluto collettivo. Così potrai catturare momenti ed emozioni che non sarebbe stato possibile ottenere da terra, come la sposa e il padre che si nascondono su un lato della casa mentre lo sposo aspetta di vederla all’altare – tutto in un colpo. Il contrasto tra l’intimità di quei momenti e l’epica grandezza della vista rende questi video davvero spettacolari.

 

 

Vuoi ricevere un preventivo senza impegno?

Basta chiedere!