4 statistiche che ti faranno aprire gli occhi sui video con drone

By |2020-01-16T10:54:59+00:00Lug 29, 2018|Droni|

Ancora oggi molte persone non sfruttano la potenza dei droni per presentare loro attività con un video e spingere i canali del marketing. Eppure il drone è uno strumento che può funzionare molto bene, soprattutto se utilizzato da mani esperte. Parola dell’esperto di marketing Jessica Thiefels.

Se hai pensato di entrare nel mondo dei video con drone, ma non sei ancora convinto del suo valore, sei nel posto giusto. Ecco alcuni dati che ti apriranno gli occhi sul modo in cui i droni possono valorizzare i tuoi sforzi di marketing.

 

La potenza dei video (fatti bene)

Trovare il modo di connettersi con il proprio pubblico può essere difficile. Il passaggio al digitale negli ultimi anni lo ha reso per certi versi ancora più difficile, con le persone che consumano contenuti a un ritmo incredibilmente rapido in molti formati diversi.

In poche parole, non è più sufficiente produrre semplicemente contenuti. Adesso devono essere avvincenti e originali, o rischiano di perdersi nella massa.

Una delle più popolari nuove strategie di marketing digitale ruota attorno al video, perché il video offre un’esperienza coinvolgente per i consumatori. Le aziende di tutto il mondo stanno vedendo il potere del video nel marketing e le statistiche dimostrano il suo valore.

 

4 statistiche che ti faranno aprire gli occhi

Le parole sono importanti, ma alla fine ciò che conta sono i numeri. Specialmente se hai un’azienda da tirare avanti. E allora guardiamo insieme 4 statistiche che ti convinceranno a puntare tutto sui video con drone:

  1. Nelle e-mail i video aumentano la percentuale di clic del 300%. Hai capito bene: se nelle tue newsletter inserisci un video, hai il triplo delle possibilità che i tuoi lettori facciano clic sul pulsante giusto.
  2. Il 64% dei compratori ha più probabilità di comprare qualcosa dopo aver visto un video. Tradotto: più video, più vendite! Addirittura, le inserzioni immobiliari accompagnate da un video ricevono il 403% di richieste in più rispetto a quelle che non lo sono.
  3. Il 40% del tempo passato online dagli utenti è dedicato alla visione di video. Quindi quasi la metà del tempo che le persone stanno sul web, lo impiegano per guardare video. Non per leggere, non per guardare immagini: per guardare video.
  4. Il 92% dei visitatori di video su mobile condivide video con altri. C’è bisogno di aggiungere altro? Sì, è esattamente il passaparola che stai cercando.

Niente male, vero?

 

Video sì, ma col drone

L’uso dei video come tecnica di marketing si sta evolvendo a un ritmo rapidissimo e la vera nuova frontiera del marketing sono i filmati con drone. Sebbene non tutti i settori possano trarre vantaggio da questo tipo di video, la maggior parte può farlo, inclusi agenti immobiliari, organizzatori di eventi, rivenditori, personal trainer, albergatori e in generale chiunque lavori in ambito esperienziale.

Il mercato dei droni aziendali ha un potenziale a lungo termine significativamente maggiore sia in termini di dimensioni che di impatto economico rispetto a tutti gli altri. E non a caso è il mercato dei droni più piccolo ma in più rapida crescita per fatturato. Per questo oggi le aziende domandano sempre più incessantemente video con drone capaci di regalare emozioni e raccontare la loro realtà.

Domande? Curiosità?

Non essere timido… Basta chiedere!